• Docenti

CHI PARTECIPA

ESCP Business School

ESCP Business School è stata fondata nel 1819. La scuola ha scelto di insegnare un modello di leadership responsabile, aperta al mondo e basata sul multiculturalismo europeo. La possibilità di studiare nei nostri campus a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia consente agli studenti di sperimentare questo approccio europeo al management.
Diverse generazioni di imprenditori e manager sono state formate nella convinzione che il mondo imprenditoriale possa nutrire positivamente la società. Questa certezza e i nostri valori - eccellenza, singolarità, creatività e pluralità - guidano quotidianamente la nostra mission e sono la base su cui abbiamo costruito la nostra visione formativa.
Ogni anno, ESCP accoglie 8000 studenti e 5000 manager di 122 nazionalità diverse. La sua forza risiede nell’ampio ventaglio di programmi accademici, sia in Management sia specializzati (Bachelor, Master, MBA, Executive MBA, PhD ed Executive Education), che includono un'esperienza nei diversi campus della scuola.

Dal 2004 ESCP Business School è presente a Torino, grazie al supporto della Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, la Camera di Commercio di Torino, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e numerose aziende partner.

ESCP IN BREVE:

  • 6 campus ESCP in Europa: Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia
  • AACSB, EQUIS, EFMD MBA, EFMD EMBA,
  • Oltre 170 professori di oltre 33 nazionalità diverse
  • 90 professori affiliati, 40 visiting professor, oltre 800 professionisti ed esperti
  • Oltre 140 accordi con università in Europa e nel mondo
  • Un’offerta formativa completa: Bachelor, Master, MBA ed Executive Education
  • 8.000 studenti iscritti di 122 diverse nazionalità
  • 5.000 professionisti di alto livello nella formazione personalizzata ed executive
  • 68.000 ex-studenti attivi in oltre 150 paesi nel mondo
  • Regolarmente classificata tra le migliori business school del mondo dal Financial Times

 

ESCP Business School, presente a Torino dal 2004, è da sempre posizionata ai vertici dei ranking internazionali dagli specialisti del settore, tra cui il Financial times. La sua offerta formativa è pluriaccreditata AACSB, EQUIS, EFMD MBA, EFMD EMBA, le quattro certificazioni internazionali che rappresentano un marchio di eccellenza nell’insegnamento in campo manageriale.

ESCP Business School

- Visita il nostro sito: ESCP Business School 

- Contatta i nostri Student Ambassadors e scopri di più sulla vita in ESCP: Student Ambassadors

- Admission Calendar: scopri le date

- Inizia la tua application per il Bachelor in Managment di ESCP Business School: Start your application

ESCP Business School

Il Bachelor in Management – BIM è una Laurea internazionale triennale (BSc) in mana­gement, accessibile immediatamente post diploma di scuola superiore. Al termine rilascia il titolo di Laurea internazionale di I livello Bachelor in Management che risponde pienamente ai requisiti dell'accordo di Bologna, introdotto dall'Unione Europea nel 1999.

Il BIM è un percorso universitario di primo livello particolarmente indicato per diplomati provenienti da liceo classico, scientifico o linguistico, dotati di un’ottima formazione logica e linguistica.

Questo programma permette di acquisire diversi stili di managerialità, dei diversi Paesi dove si svolge, che, uniti all’esperienza mul­ticulturale altamente pratica e alle conoscenze linguistiche, permette di affrontare il mondo del lavoro con un profilo molto ricercato. Con questo programma, la Business School risponde al trend del mercato della formazione per cui i giovani di oggi cercano di qualificarsi il prima possibile, al fine di ottenere i migliori strumenti per affrontare il mercato del lavoro in maniera più competitiva.

È un percorso triennale strutturato obbligatoriamente su 3 diversi campus ESCP, in 3 diversi Paesi d’Europa: 1° anno a Londra, Torino o Parigi, 2° anno a Madrid o Parigi o Torino, 3° anno a Berlino, Londra o Parigi.

L’offerta formativa combina le classiche te­matiche del management come marketing e finanza, a materie umanistiche come psico­logia e sociologia, a corsi di lingue e di svi­luppo personale. Completano il programma due stage professionalizzanti e progetti ad im­patto sociale, per ottenere al termine un mix di competenze pratiche manageriali, conoscenze linguistiche ed una esperienza mul­ticulturale della durata di tre anni, che apre le porte a successive esperienze di tale dimensione.

ESCP Business School

Le sessioni di presentazione affronteranno i seguenti temi:

- Presentazione di ESCP Business School

- Contenuto e caratteristiche del programma Bachelor in Management 

- Career Service 

- Opportunità post-laurea

- Processo di ammissione

- Vita sul campus e accommodation 

ESCP Business School

Per maggiori informazioni sulla scuola e sul programma Bachelor in Management contattare

Gianluca De Leo

BSc Recruiting - Turin Campus

Tel: +39 3456117295

email: bachelorturin@escp.eu

ESCP Business School

img

RECAPITI

Gianluca De Leo - BSc Recruiting

bachelorturin@escp.eu

+39 3456117295