• Docenti
  • Genitori

CHI PARTECIPA

LICEO LINGUISTICO JOHN MAYNARD KEYNES

Una scuola all’avanguardia nel solco della tradizione.

Cresciamo ragazzi che hanno coscienza di appartenere alla Comunità Europea e ad un mondo molto più grande, ricco di sfide e opportunità. Crediamo nell'importanza della conoscenza delle lingue straniere e dei linguaggi multimediali per la formazione personale e professionale nella società attuale, sempre più globale e interconnessa.

Per scelta pedagogica accostiamo l’apprendimento delle lingue ad altre attività didattiche mirate proprio a sviluppare curiosità, messa in gioco e capacità di pensiero volte a valorizzare il talento di ogni singolo studente.

 

LICEO LINGUISTICO JOHN MAYNARD KEYNES

Inserire qui il testo di Approfondimenti

LICEO LINGUISTICO JOHN MAYNARD KEYNES

MISSION FORMATIVA

John Maynard Keynes si rivolge ai ragazzi che hanno coscienza di appartenere alla Comunità Europea e ad un mondo molto più grande, ricco di sfide e opportunità.

Crediamo nell’importanza della conoscenza delle lingue straniere e dei linguaggi multimediali per la formazione personale e professionale nella società attuale, sempre più globale e interconnessa.

Per scelta pedagogica, quindi, accostiamo l’apprendimento delle lingue ad altre attività didattiche mirate proprio a sviluppare curiosità, messa in gioco e capacità di pensiero volte a valorizzare il talento di ogni singolo studente.

 

PIANO DI STUDI

il Liceo Linguistico, attraverso lo studio di tre lingue straniere (Inglese, Francese e Spagnolo) e della cultura comunitaria, si concentra sull’acquisizione di competenze linguistico -comunicative necessarie al “cittadino europeo” per fronteggiare situazioni reali.

Ma il piano allarga l’orizzonte anche oltre l’Europa, prevedendo l’insegnamento della lingua Araba.

L’approccio umanistico è poi integrato e rafforzato dalle discipline scientifiche, Matematica, Scienze e, per chi volesse, Informatica, che proponiamo e consigliamo come opzione d’arricchimento.

 

PERCHE STUDIARE AL KEYNES INSTITUTE

- Valorizzazione del talento singolo                       

-Approccio moderno ed europeo

-Docenti madre lingua specializzati in classi di conversazione

-Laboratori pomeridiani

-Piano formativo completo,  profilo storico- letterario, estetico, antropologico, linguistico e scientifico matematico.

-Laboratori linguistici moderni, aula multimediale, lavagne interattive

-Attività di tutorship che accompagna i nostri studenti fino agli esami di stato

 

LICEO LINGUISTICO JOHN MAYNARD KEYNES

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LICEO LINGUISTICO JOHN MAYNARD KEYNES

Il complesso scolastico Keynes-Ancelle si trova nel cuore di Palermo, nella prestigiosa struttura di via Marchese Ugo n° 6, all'interno dell'istituto delle Scuole Ancelle del Sacro Cuore.
Comprende gli ordini scolastici a partire dall'asilo nido, alla scuola di infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e il liceo linguistico.
 
La Segreteria Didattica è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 
Tel. +39 091 778 4123  - Numero What's app +39 351 029 7374
 
 Visita il nostro sito web: http://www.istitutokeynes.com/