• Docenti

CHI PARTECIPA

Rainbow Academy

Benvenuti in Rainbow Academy, l’unica accademia italiana di Animazione, Visual Effects e Videogames ad essere inserita all’interno di uno studio di produzione internazionale: Rainbow CGI.

Rainbow Academy nasce nel 2011 da un’idea di Iginio Straffi fondatore del Gruppo RAINBOW e da francesco Mastrofini CEO di Rainbow CGI - Animation Studios e fa parte della più importante azienda nel mercato internazionale dell’entertainment per ragazzi.

L'idea formativa di Rainbow Academy si sviluppa sulla base delle esperienze lavorative e delle dinamiche produttive reali con le quali l'azienda si confronta quotidianamente.

L’obiettivo è quello di fornire agli studenti un know how completo dei complessi workflow delle diverse specializzazioni nella COMPUTER GRAFICA: Computer Grafica 3D per il Cinema, VFX, Assets per Videogames, Game Design, Sviluppo Videogioghi, Concept Art, Animazione 2D, Realtà Virtuale e Aumentata, Architettura Digitale e Rendering Fotorealistico.

La VISION di Rainbow Academy è quella di formare gli studenti inserendoli direttamente in un processo produttivo, sostenendo l’idea di base del gruppo Rainbow, secondo la quale tutti i progetti sono l’espressione del lavoro collettivo, in cui ogni artista contribuisce personalmente con il proprio impegno, talento e professionalita?.

La MISSION è formare professionisti, attraverso l’apprendimento dei complessi processi produttivi al fine di valorizzare le capacita? creative e tecniche degli studenti, mettendo a loro disposizione tutto il necessario per entrare da professionisti nel mondo del Digital Entertainment.

 

 

Rainbow Academy

 

Rainbow Academy è l’unica accademia italiana che unisce le due componenti, quella formativa e quella dell’Industria Produttiva Internazionale. Si fonde quindi l’esperienza reale del mercato del Gruppo Rainbow e la professionalità nell’insegnamento. Le lezioni vengono svolte e organizzate seguendo un metodo che simula un vero Studio di Produzione, come accade nelle grandi aziende americane.

I docenti, selezionati tra i migliori Professionisti del settore di pertinenza, garantiscono di fatto l’alta specializzazione dei corsi.

Molti dei nostri docenti fanno parte del team di Supervisione e produzione di Rainbow CGI. Il loro costante impegno nelle produzioni internazionali e nazionali anche delle Properties del gruppo, crea un collante ed un allineamento costante tra formazione e gli aspetti produttivi dei progetti e quindi tra metodo, il mercato reale e le aziende.

A completamento del team dei nostri trainer, ci sono inoltre i professionisti esterni che lavorano con successo nell’industria del gaming e della visualizzazione architettonica, che favoriscono il continuo e costante confronto anche con realtà produttive esterne a Rainbow.

Questo know how acquisito a livello professionale viene trasmesso agli studenti durante l’intero percorso formativo. Gli allievi affrontano personalmente tutte le fasi di lavoro e realizzano materiali utili alla finalizzazione di un Portfolio o Reel professionale personale.

 

 

Rainbow Academy

I MASTER sono percorsi formativi professionali completi, in cui gli studenti imparano a gestire l’intero flusso produttivo, dall’idea alla realizzazione del progetto in un determinato settore.

L'obiettivo è formare Professionisti pronti ad inserirsi da protagonisti nei diversi ambiti dell'Industria dell'Entertainment.

Per consultare il programma completo dei corsi scarica la Brochure del corso che ti interessa qui di fianco oppure visita il nostro sito www.rainbowacademy.it.

 

 

 

Rainbow Academy

I nostri Responsabili dell'Ufficio Orientamento saranno disponibili nelle room dedicate per illustrarvi nel dettaglio l'Offerta Formativa, le opportunità professionali dell'Industria dell'Entertainmente e per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità!

Vi aspettiamo:

  • Martedì 10 e Mercoledì 11 Novembre dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00
  • Giovedì 12 Novembre dalle 9:00 alle 14:00

 

Rainbow Academy

SEDE DELL'ACCADEMIA
Via della Bufalotta, 374
00139 ROMA
E-mail: info@rainbowacademy.it

www.rainbowacademy.it