• Docenti

CHI PARTECIPA

Istituto Nazionale di Previdenza Sociale

L’Inps è il principale ente previdenziale italiano e uno dei più grandi in Europa. Sono assicurati all’Inps quasi tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato e la maggior parte dei lavoratori autonomi.

Eroga circa 21 milioni di pensioni ogni mese, compresi i trattamenti agli invalidi civili. Gestisce una serie di prestazioni assistenziali volte a tutelare i lavoratori in difficoltà e a sostenere il reddito delle famiglie.

Lo sforzo dell’Istituto è costantemente indirizzato al miglioramento tecnologico e organizzativo per rispondere con efficienza a tutte le richieste. Cittadini e imprese possono fruire di più di 300 servizi disponibili direttamente online sul sito inps.it.

L’Inps è presente alla manifestazione OrientaSicilia per incontrare gli studenti, farsi conoscere e condividere informazioni sui temi del welfare italiano.

L’Inps è social

L’INPS è presente su Facebook con quattro pagine tematiche:

  • INPS Giovani
  • INPS per la Famiglia
  • INPS per i Lavoratori Migranti
  • INPS - Credito e Welfare dipendenti pubblici

Il profilo Twitter @INPS_it fornisce aggiornamenti, notizie e informazioni in tempo reale sui servizi e le iniziative dell’Istituto.

L’account Instagram inps_social racconta l’Istituto attraverso le immagini.

Il profilo Linkedin INPS_official fornisce aggiornamenti, notizie e informazioni relativi alle iniziative di studio e ricerca, come il progetto VisitInps, e alle opportunità di lavoro in Inps veicolando le informazioni sui concorsi pubblici per specifici ruoli.

Il canale YouTube INPS contiene i video relativi alla comunicazione istituzionale e ad altre attività dell’Istituto.

Istituto Nazionale di Previdenza Sociale

Nei giorni 9, 10 e 11 Novembre 2021, i referenti dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale saranno a disposizione, durante gli orari di svolgimento di OrientaSicilia, di tutti gli studenti e docenti che prenderanno parte all'evento, per illustrare loro le attiività dell'Istituto.

Giorno 9 Novembre, dalle ore 09.30 alle ore 10.20 potrete seguire il Workshop dal titolo  "La Gestione Separata INPS e il mondo del lavoro autonomo. Il Libretto famiglia e il Contratto di prestazioni occasionali"

Istituto Nazionale di Previdenza Sociale

L’Inps è il principale ente previdenziale italiano e uno dei più grandi in Europa. Sono assicurati all’Inps quasi tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato  e la maggior parte dei lavoratori autonomi. 

Eroga circa 21 milioni di pensioni ogni mese, compresi i trattamenti agli invalidi civili.  Gestisce una serie di prestazioni assistenziali volte a tutelare i lavoratori in difficoltà e a sostenere il reddito delle famiglie. 

Lo sforzo dell’Istituto è costantemente indirizzato al miglioramento tecnologico e  organizzativo per rispondere con efficienza  a tutte le richieste. Cittadini e imprese possono fruire di più di 300 servizi disponibili direttamente online sul sito inps.it. 

L’Inps è presente alla manifestazione OrientaSicilia per incontrare gli studenti, farsi conoscere e condividere informazioni sui temi del welfare italiano.

 


RECAPITI

Istituto Nazionale Previdenza Sociale

P.IVA 02121151001

Sede Legale:

Via Ciro il Grande, 21

00144 Roma

Pec: dc.relazioniesterne@postacert.inps.gov.it

Contact Center :

Gratuito da rete fissa 803164

Con tariffe da mobile 06164164

Sito web:

www.inps.it

 


MULTIMEDIA

 

https://www.youtube.com/user/INPSComunica